Mmm non proprio, storicamente è stata la 360 ad essere afflitta da diversi problemi tecnici. La microsoft ha dovuto anche prolungare la garanzia a due anni per ovviare a questi problemi. Gli ultimi modelli della 360, cmq, non hanno di questi inconvenienti (è stata migliorata la meccanica interna). Per la ps3, invece, è normale per i lotti di nuove macchine averne una percentuale che si sfascia, ma in generale dà molto meno problemi rispetto al'xbox. Passando al prezzo, la 360 è molto più concorrenziale ed ha un parco giochi più nutrito rispetto alla ps3, ricco di esclusive. Inoltre l'xbox live, il servizio per il gioco online, è una realtà consolidata e l'analogo servizio della ps3, il playstation network ha ancora molta strada da fare, anche se gratuito (ma il live non è costosto, anzi). La ps3 vanta i medesimi titoli delle terzi parti che trovi anhe su 360, come Burnout Paradise, Devil May Cry 4, Gta4; l'esclusive, fin ad ora, sono decisamente poche e molte si sono rivelate dei bidoni. C'è da dire però, che Metal Gear Solid 4 arriverà tra pochissimo, ed è un titolone, e molti altri arriveranno a breve, quindi la situazione migliorerà nel giro di pochi mesi. Inoltre, la ps3 è anche lettore blue ray, e questo formato ormai si è imposto sul concorrente hd dvd. Se ti interessa anche un lettore blue ray, la ps3 è attualmente il più economico. A questo punto, insomma, dipende dai giochi che ti interessano e da quanto vuoi spendere, tenendo conto che la situazione in futuro potrà ribaltarsi ancora.
Un giorno sarà sceneggiatore (sonora grattata). Per ora fa finta di scrivere, piazzando i suoi primi lavori da qualche parte sulla sua scrivania. Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa presso la Scuola Internazionale di Comics, sotto la guida del maestro Lorenzo Bartoli, a cui dedica un saluto speciale. Cura un blog di racconti, su cui avete appena posato lo sguardo.
5 commenti:
volevo comprare l'x.
ma a sto punto è meglio puntare sulla p3? ho sentito un po di amicio che m'hanno detto che la p.3 da un po di problemi...
vero?
Mmm non proprio, storicamente è stata la 360 ad essere afflitta da diversi problemi tecnici. La microsoft ha dovuto anche prolungare la garanzia a due anni per ovviare a questi problemi. Gli ultimi modelli della 360, cmq, non hanno di questi inconvenienti (è stata migliorata la meccanica interna).
Per la ps3, invece, è normale per i lotti di nuove macchine averne una percentuale che si sfascia, ma in generale dà molto meno problemi rispetto al'xbox.
Passando al prezzo, la 360 è molto più concorrenziale ed ha un parco giochi più nutrito rispetto alla ps3, ricco di esclusive. Inoltre l'xbox live, il servizio per il gioco online, è una realtà consolidata e l'analogo servizio della ps3, il playstation network ha ancora molta strada da fare, anche se gratuito (ma il live non è costosto, anzi).
La ps3 vanta i medesimi titoli delle terzi parti che trovi anhe su 360, come Burnout Paradise, Devil May Cry 4, Gta4; l'esclusive, fin ad ora, sono decisamente poche e molte si sono rivelate dei bidoni. C'è da dire però, che Metal Gear Solid 4 arriverà tra pochissimo, ed è un titolone, e molti altri arriveranno a breve, quindi la situazione migliorerà nel giro di pochi mesi.
Inoltre, la ps3 è anche lettore blue ray, e questo formato ormai si è imposto sul concorrente hd dvd.
Se ti interessa anche un lettore blue ray, la ps3 è attualmente il più economico.
A questo punto, insomma, dipende dai giochi che ti interessano e da quanto vuoi spendere, tenendo conto che la situazione in futuro potrà ribaltarsi ancora.
ciao.
Io ho giocao a gta 3 e a san andreas, di cui belissimo e fatto molto bene nella grafica.
Mi daresti la tua recesione personale su gta4?
ciao
Certo!
Vi contatto a breve sul vostro blog, o ci scambiamo una mail!
solid snake spacca il culo alla x-box
Posta un commento